Nell’ambito del progetto “C-Game: Career guidance game in a city full of occupations”, finanziato tramite il bando Erasmus +, è stata creata un’interessante applicazione che offre agli studenti (in particolar modo, coloro che frequentano gli ultimi anni della scuola primaria), la possibilità di “curiosare” nel mondo del lavoro tramite un setting interattivo, composto di tre livelli con ambientazione in una città virtuale.

I giocatori/ le giocatrici, nel corso della partita, potranno sperimentare gradualmente vari mestieri, per un totale di 609 posizioni.

L’applicazione può essere scaricata su strumenti digitali ed è attualmente disponibile in lingua inglese, slovacca, ceca, bulgara e greca.

Per ulteriori informazioni sull’applicazione e sulle novità del mondo Euroguidance, è disponibile il magazine online: Insight July 2023 | Euroguidance Network.