In un’Europa in cui il cambiamento climatico e la tutela ambientale sono tematiche ogni giorno più rilevanti, anche le esigenze del mercato del lavoro si evolvono di pari passo, esprimendo il bisogno di introdurre e valorizzare delle figure professionali che sappiano essere di raccordo tra la necessità di sviluppo economico e quella di protezione e valorizzazione delle risorse e degli ambienti naturali della Terra.

Lo scorso 6 giugno, l’Autorità europea del lavoro, Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione, in partenariato con EURES, il portale europeo della mobilità professionale, ha pubblicato sulla pagina EURES un articolo di approfondimento che illustra le professioni “green” che sono state maggiormente richieste nel corso del 2023.

Potete approfondire ulteriormente e visualizzare nel dettaglio l’articolo, accedendo a questo link.

Se desiderate inoltre seguire altri articoli e ricevere gli ultimi aggiornamenti su EURES, potrete iscrivervi alla newsletter di EURES, disponibile sul portale.

Potrete seguire le novità di EURES, oltre che sul portale europeo, anche sul portale nazionale e sui canali social (europei e nazionali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *